Vision Day 2024
‘‘I piedi piantati nella tradizione, lo sguardo
rivolto al futuro’’
Riccardo Rendina / CEO Gavio Global Specialties
Roberto Armana / President & CEO PCA Consultative Broker
Maurizio Castelli / CEO Augustas Risk


27 Giugno 2024
Castello di Grinzane Cavour (CN)
Castello di Grinzane Cavour (CN)
L’incantevole Castello di Grinzane Cavour, circondato dalle verdeggianti vigne delle Langhe, ha fornito lo sfondo perfetto per la seconda edizione del nostro “Vision Day”. Ormai annuale appuntamento che riunisce tutti i collaboratori e dipendenti di Gavio Global Risk Solutions.
Abbiamo ascoltato idee, progetti, esperienze e proiezioni per continuare a correre incontro al futuro, in una dimensione sempre più “green”.
Sostenibilità, è infatti questa la parola chiave di questa straordinaria giornata.
Perché un mondo più sostenibile è un mondo più sicuro, per l’ambiente e per le persone. E ognuno di noi può fare veramente la differenza!
Gli Speaker del nostro
Vision Day
Le principali tematiche del Vision Day
La Sostenibilità, non più una scelta ma un obbligo
Perché parliamo di sostenibilità? Perché è un percorso obbligato? Perché è fondamentale che la sostenibilità diventi per ciascuno di noi uno stile di vita e che passi dal modo in cui ciascuno di noi la percepisce e la vive ogni giorno.
Maurizio Castelli
CEO Augustas Risk Services SpA
La Sostenibilità del Cambiamento
Dove eravamo, dove siamo e dove saremo nei prossimi anni? Il cambiamento è individuale e porta valore e crescita per tutte le parti coinvolte.
Roberto Armana
CEO & President PCA SpALa Sostenibilità Finanziaria: una sfida comune
Oggi risparmiare non è abbastanza; dobbiamo investire saggiamente per un futuro sostenibile. La sostenibilità finanziaria è un concetto sfaccettato che va oltre il tema meramente finanziario.Riccardo Rendina
CEO Gavio Global Specialties SrlLa Sostenibilità Economica di Gavio Global Risk Solutions
Nascita e crescita. Le tappe salienti della nostra storia. Insieme verso il futuro.
Stefano Colondri
CFO PCA SpAQuando il passato diventa futuro
L’esperienza di un’andata e di un ritorno. Il cambiamento è sempre un’occasione. Non è mai un errore. Ci permette di conoscere maggiormente la realtà che abbiamo di fronte e ci dà gli strumenti per giudicarla.Matteo Segalini
Marketing & Communication Specialist PCA SpAIndagine di clima
Sostenibilità Sociale. Creare momenti di ascolto. Collezionare suggerimenti per stimolare il miglioramento continuo. Lavorare sulla sostenibilità dell’ambiente di lavoro e delle relazioni.
Federica Bronzin e Dario Bussolin
Human Capital Aegis SrlL’ESG come strumento di crescita per una PMI
L’approccio concreto di un’azienda alla sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance. L’importanza della ‘durabilità’ degli interventi è l’unica garanzia per continuare a generare benessere e profitto.Gian Francesco Galanzino
CEO Entsorga SpASport & Ambiente: un legame sostenibile
Lo sport è un linguaggio potente e diretto che esprime valori riconosciuti in tutto il mondo e ricopre un ruolo fondamentale nella nostra cultura, sociale e familiare. È in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento virtuose.